POLISPORTIVA AIROLDI ORIGGIO

 


POLISPORTIVA AIROLDI ORIGGIO

La Polisportiva Airoldi Origgio nasce intorno al 1972/73 con lo scopo di riunire le discipline allora esistenti e di propagandare nuove attività. Dalla data della sua fondazione fino al 1986 la carica di presidente è stata coperta egregiamente dal sig. Clerici Angelo.
Inizialmente le discipline erano esclusivamente costituite da: Atletica, Basket e Calcio. Col passare degli anni sono stati creati altri settori. L’esigenza tributaria e fiscale, nonché altri motivi quali la volontà di una maggior divulgazione dello sport nel paese, la ricerca di un'attuazione e di uno svolgimento dei giochi della gioventù in maniera diversa da come erano organizzati fino ad allora, (...cercando un maggiore coinvolgimento della scuola!), ha imposto una necessaria modifica allo status esistente, avvertendo la necessità della costituzione giuridica dell’Associazione, che è infatti avvenuta il 20/07/1987 con atto notarile. Tale costituzione ha portato ad un radicale cambiamento nel modo di operare e di gestire lo sport, cambiamento che è stato perfettamente recepito e messo in atto dal nuovo presidente sig. Dozio Rosaldo. In modo lento, in quanto ancorati ancora alle vecchie tradizioni, dopo un periodo di transizione e di assimilazione dei nuovi concetti, siamo riusciti a concretizzare i nostri obiettivi. Prima stipulando una convenzione con la Parrocchia per l’utilizzo degli impianti per il settore calcio, ed in seguito, stipulando una convenzione con l’Amministrazione Comunale per l’utilizzo di tutti gli impianti sportivi in Origgio. L'obiettivo primario era mantenere unito tutto lo sport in Origgio e, grazie soprattutto alle molte persone estremamente sensibili ai concetti che nobilitano lo sport in generale, sembra proprio che ci stiamo riuscendo. (dal sito web della società)
 



Seconda metà anni 90 - Maglia realizzata con il logo del comune di Origgio per celebrare i 5 anni dell'accordo tra la società e l'ente per la concessione del centro sportivo.




Commenti