La
Polisportiva Airoldi Origgio
nasce intorno al 1972/73 con lo scopo di riunire le discipline
allora esistenti e di propagandare nuove attività. Dalla data della
sua fondazione fino al 1986 la carica di presidente è stata coperta
egregiamente dal sig. Clerici Angelo.
Inizialmente le discipline erano esclusivamente costituite da:
Atletica, Basket e Calcio. Col passare degli anni sono stati creati
altri settori. L’esigenza tributaria e fiscale, nonché altri motivi
quali la volontà di una maggior divulgazione dello sport nel paese,
la ricerca di un'attuazione e di uno svolgimento dei giochi della
gioventù in maniera diversa da come erano organizzati fino ad
allora, (...cercando un maggiore coinvolgimento della scuola!),
ha imposto una necessaria modifica allo status esistente, avvertendo
la necessità della costituzione giuridica dell’Associazione, che è
infatti avvenuta il 20/07/1987 con atto notarile. Tale costituzione
ha portato ad un radicale cambiamento nel modo di operare e di
gestire lo sport, cambiamento che è stato perfettamente recepito e
messo in atto dal nuovo presidente sig. Dozio Rosaldo. In modo
lento, in quanto ancorati ancora alle vecchie tradizioni, dopo un
periodo di transizione e di assimilazione dei nuovi concetti, siamo
riusciti a concretizzare i nostri obiettivi. Prima stipulando una
convenzione con la Parrocchia per l’utilizzo degli impianti per il
settore calcio, ed in seguito, stipulando una convenzione con
l’Amministrazione Comunale per l’utilizzo di tutti gli impianti
sportivi in Origgio. L'obiettivo primario era mantenere unito tutto
lo sport in Origgio e, grazie soprattutto alle molte persone
estremamente sensibili ai concetti che nobilitano lo sport in
generale, sembra proprio che ci stiamo riuscendo. (dal sito web della società)




Commenti
Posta un commento