A.S. SANGIULIANESE - SAN GIULIANO MILANESE

 

A.S. SANGIULIANESE  - SAN GIULIANO MILANESE

Nel lontano 1936 alcuni amici si incontrarono nel Bar di Via Roma e diedero vita ad una iniziativa che ancora oggi  riempie di orgoglio i loro figli e amici. Fondarono una squadra di calcio: la mitica A.S.Sangiulianese. I colori sociali erano il giallo- blu, diventato verde con la fusione  della Polisportiva. Il campo di gioco era in fondo alla Via Trieste, dietro l’edificio delle Scuole Elementari e i risultati furono talmente lusinghieri che la passione si diffuse in tutta il paese. Era nata una realtà paesana, oggi diventata cittadina, che opera sul territorio con ottimi risultati Sono molti i giovani che hanno militato tra le sue fila e alcuni di quelli hanno trovato spazio anche nelle società professionistiche. (da un vecchio sito web della società)






Commenti