ESPERIA CREMONA

 




        
ESPERIA CREMONA

La Polisportiva U.S. Esperia nasce nel secondo dopoguerra come realtà sportiva dell’Oratorio San Michele di Cremona. Dapprima solo con la sezione calcistica per poi espandersi promuovendo diverse discipline come il volley (sezione nata nel 1961 e che raggiunse la serie A2 nel 2005/2006), il basket, l’atletica leggera, il tennis tavolo e il gioco delle bocce.

La sezione calcistica ha sempre militato nei campionati dilettantistici provinciali puntando soprattutto nella promozione del calcio e nell’educazione di bambini e ragazzi.

Attualmente disputa il campionato cremonese di Terza Categoria.

Nel 2017 è nata anche la sezione di calcio femminile attiva nel campionato di Calcio a 7 e nelle Esordienti Femminili.






La maglia, in lanetta risalente ai primi anni 90, ricalca lo stile di un famoso disegno Adidas di metà anni 80 (indossato dalle nazionali di Ungheria e Brasile Olimpico e da diversi club italiani ed europei), con delle strisce orizzontali blu (più spesse nella parte superiore e più fini nella parte inferiore) su un fondo giallo. Lo sponsor è applicato sul petto a coprirne uno precedente secondo un metodo molto diffuso in quegli anni. Il numero in plastichina è applicato tridimensionalmente sulla schiena. Sulla maglia non è indicato alcun riferimento alla società stessa (riconosciuta grazie alla collaborazione con lo sponsor).



Commenti