AC CANTALUPO - MONZA

 


       
AC CANTALUPO - MONZA

Una meteora tanto breve quanto intensa quella rappresentata dall’AC Cantalupo durante gli anni 90 del secolo scorso. La vecchia società, fondata nel 1970, aveva chiuso  l’attività nel 1989. Ricostruita l’anno successivo dal presidente Gerry Aprea, in pochi anni, e con diverse promozioni consecutive, la compagine monzese è passata dalle ultime serie dilettantistiche fino al Campionato Nazionale Dilettanti, conquistato grazie alla vittoria nel Girone A del Campionato di Eccellenza 1996/97. Il debutto nella prima serie dilettantistica conferma i nero-arancio tra le migliori squadre lombarde, raggiungendo un ottimo quinto posto finale. La stagione successiva la squadra cambia denominazione in “Atletico Milan”, sfiorando la promozione tra i professionisti, per poi cedere il titolo sportivo al Brera Football Club e mettere fine a un’incredibile avventura sportiva.

Maglia di produzione Mitre (storica azienda britannica famosa per aver fornito per anni i palloni ufficiali al campionato inglese) ha le caratteristiche tipiche delle maglie anni 90, in materiale sintetico con un disegno in trama a lisca di pesce e un colletto a polo blu scuro con richiami in arancio. Molto particolari anche le bande laterali verticali sempre di colore blu scuro. 

Lo stemma societario è cucito sul petto così come lo sponsor tecnico. Sempre sul petto è stampato il main sponsor mentre il numero tridimensionale è applicato sul retro.

Maglia indossata da Emidio Grasso durante la stagione 1997/98 nel CND.



*****


*****


*****
1998/2000 - Serie D - Nell'estate del 1998 l'A.C. Cantalupo cambia denominazione e colori sociali e si trasforma in Atletico Milan. Il nuovo progetto manca però l'obiettivo della promozione tra i professionisti e al termine della stagione 1999/2000 cede il titolo sportivo all'ambizioso Brera.




Commenti