U.S. CARATESE - CARATE BRIANZA
Maglia indossata dalla US Caratese alla fine degli anni 90. Fondata nel 1908, la compagine di Carate Brianza risulta tra le più antiche società sportive della Brianza. Raggiunge l’apice della propria storia sportiva attorno la metà degli anni 30 del novecento, arrivando a disputare il campionato di Serie C per nove anni dal 1937/38 al 1947/48.
Dagli anni cinquanta in poi inizia un’altalena tra le principali serie dilettantistiche italiane: Serie D, Interregionale e Promozione prima e Campionato Nazionale Dilettanti ed Eccellenza a partire dagli anni 90. Nella stagione 2010/2011 decide di unire le forze con un’altra storica società brianzola, la Folgore Verano, dando vita al sodalizio US Folgore Caratese attualmente in Serie D.
La maglia azzurra di produzione Umbro, tipicamente anni 90, con colletto a polo bianco, riporta serigrafato sul tessuto il nome dello sponsor tecnico in verticale e in modo continuativo. Sponsor e nome della società sono stampati sul petto, mentre il numero, tridimensionale, è applicato sulla schiena.
Commenti
Posta un commento